KIT LAMELLES SUCEUR POUR AUTOLAVEUSE GHIBLI

La lamella della lavasciuga è il materiale di consumo che viene maggiormente rinnovato sulla macchina. Infatti, davanti alla spazzola, le lamelle essendo a diretto contatto con il terreno, si consumano rapidamente. Le lamelle hanno un ruolo essenziale nell'efficienza della lavasciuga e ne esistono di diverse tipologie, vedremo perché.
Se la tua macchina per la pulizia lava correttamente il pavimento, è grazie alle sue doghe! Infatti, sull'ugello che di solito si trova nella parte posteriore della macchina, sono presenti due lamelle fisse. Uno si trova nella parte anteriore dell'ugello e l'altro nella parte posteriore. Il primo è perforato, il che significa che ha piccoli fori alle estremità più lunghe per far passare l'acqua quando raschia il terreno. L'acqua viene quindi portata "al centro" dell'ugello e aspirata dal sistema di aspirazione della lavasciuga tramite il tubo di aspirazione che è collegato all'ugello. Una volta che l'acqua viene aspirata per la prima volta, è inevitabile che ne rimanga un po' sul terreno, da qui la presenza della lamella posteriore che non è traforata in modo da raschiare tutta l'acqua che rimane sul terreno e lasciarla pulita e senza tracce.
Questo è il motivo per cui le lamelle sono molto importanti e quando sono usurate, la pulizia non viene più eseguita in modo uniforme, rimangono tracce dopo il passaggio della lavasciuga e i pavimenti non sono puliti come dovrebbero!
Per soddisfare le diverse esigenze di pulizia, esistono diversi materiali di lamelle per lavasciuga (chiamate anche lamelle per lavasciuga).
Ti presenteremo questi diversi tipi di doghe e i loro pavimenti preferiti.
Le lamelle in poliuretano sono una delle più comuni, sono realizzate in polimero di uretano, una molecola organica. Questo materiale flessibile e resistente consente una buona adesione al terreno in modo che l'acqua e i residui vengano raschiati nel modo più omogeneo e pulito possibile.
Questo tipo di lamelle lavapavimenti può essere utilizzato per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti.
Anche le lamelle Linatex sono ampiamente utilizzate. Infatti, il linatex è una gomma molto affidabile e performante, ampiamente utilizzata in diversi settori, tra cui l'industria per le sue proprietà.
Linatex è realizzato in lattice, quindi è resistente all'abrasione da umido, ai tagli e agli strappi; È quindi il materiale perfetto per realizzare una lamella lavapavimenti, destinata a raschiare i pavimenti senza strappare e raccogliere l'acqua!
Possono essere utilizzati anche per tutti i tipi di terreno.
Le lamelle in gomma sono molto resistenti e flessibili, permettono una buona adesione e sono molto resistenti nel tempo. Sono utilizzati per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti.
Infine, le lamelle in uretano, senza dubbio le più utilizzate per pulire i pavimenti spesso sporchi di idrocarburi o di grassi come l'olio motore. Infatti, essendo realizzati in uretano, il componente principale del poliuretano, sono più morbidi e flessibili di esso.
L'uretano ha un'elevata resistenza allo stiramento, alla trazione e allo strappo, il che lo rende un materiale eccellente per la realizzazione di lamelle.
Come abbiamo detto prima, è molto importante avere lamelle in buone condizioni perché condizioneranno l'efficacia della pulizia della tua macchina. Infatti, dopo la pulizia effettuata dalla spazzola e dalla soluzione, finiranno il lavoro raschiando l'acqua e gli ultimi residui.
Come fai a sapere se la tua stecca è usurata?
Non è complicato! Dai un'occhiata alle tue doghe, se gli angoli sono arrotondati, incrinati o tagliati longitudinalmente, devono essere cambiati.
Se non ti prendi il tempo per farlo, finirai per accorgertene comunque perché al passaggio della lavasciuga rimarranno delle tracce sul pavimento.
Come cambiare le lamelle della tua lavasciuga?
È molto semplice e (normalmente) non c'è mai bisogno di attrezzi. Di solito hai piccole clip all'estremità dell'ugello che possono aprirsi per lasciare spazio alla barra di presa della lama che corre per tutta la lunghezza dell'ugello. Una volta sganciate queste clip, sarai in grado di rimuovere le lamelle e sostituirle con altre nuove!
Tuttavia, fai attenzione a controllare la lunghezza, il numero di fori e la larghezza/spessore delle lamelle in modo che si adattino all'ugello.