








TUYAU VIDANGE EUA SALE 700mm di diametro. 38mm BRIO 35 / BRIO 45 / G BRIO 75 RIDER di Eurostam Gioiello450B
















Tubo di scarico della lavasciuga pavimenti, ti spieghiamo tutto
Il tubo di scarico della lavasciuga consente di svuotare la vaschetta di raccolta dell'acqua sporca dopo l'utilizzo della macchina. Per facilitare questo scarico, di solito si trova un tubo di scarico sul retro della macchina (o su un lato) per consentire di svuotare facilmente il cestino, senza dover eseguire alcuna manipolazione complessa.
Che cos'è un tubo di scarico per lavasciuga pavimenti?
Quando si utilizza la macchina per la pulizia, il sistema di aspirazione invierà tutti i fluidi aspirati (acqua + soluzione detergente + sporco) nel serbatoio di raccolta dell'acqua sporca. Per poter svuotare questo serbatoio in buone condizioni, a questo serbatoio è collegato un tubo di scarico della lavasciuga.
Questo tubo è dotato di un tappo che ne permette la chiusura durante l'utilizzo della macchina in modo da non creare una presa d'aria che disturberebbe l'aspirazione dei fluidi.
Una volta effettuata la pulizia con la macchina, è molto importante svuotare il serbatoio di raccolta dell'acqua sporca per non intasare i filtri e deteriorare la macchina per la pulizia.
Per offrire una maggiore facilità di manipolazione, il tubo di scarico della lavasciuga è, come suggerisce il nome, flessibile, il che gli consente di essere facilmente piegato per dirigere l'uscita del tubo verso uno scarico o un serbatoio di raccolta dell'acqua sporca.
Mantieni correttamente il tubo di scarico della lavasciuga
Per garantire il corretto funzionamento del tubo di scarico della lavasciuga pavimenti, è importante mantenerlo bene ed effettuare di tanto in tanto semplici controlli:
- Dopo ogni utilizzo della macchina, svuotare bene il bidone tramite il tubo di scarico della lavasciuga e verificare che non sia ostruito, sciacquarlo con acqua pulita se necessario
- Verificare che il tubo non sia forato in corrispondenza dei bocchini e che la spina sia ancora ben stretta all'uscita