






















Motore di aspirazione 220VOLTS / 2ET / TANG / 550WATTS Per il Autolavesi Il COMAC Il FIMAP



Lavasciuga con motore di aspirazione, domande?
Il motore di aspirazione della lavasciuga è uno degli elementi più importanti della macchina per la pulizia poiché consente l'aspirazione di liquidi e sporco attraverso il tubo di aspirazione e l'ugello della lavasciuga. Questo motore si trova solitamente nel cuore della macchina, sotto il cofano, tra i contenitori di raccolta dell'acqua pulita e sporca e se non funziona affatto, influisce sul funzionamento della macchina.
Le specificità del motore di aspirazione della lavasciuga
Il motore di aspirazione di una lavasciuga può sembrare due gocce d'acqua al motore di aspirazione della tua macchina per la pulizia, eppure potrebbe avere specificità specifiche per il suo funzionamento e quindi non essere adattabile alla tua macchina. Ecco perché è importante capire e distinguere gli elementi che possono cambiare da un motore all'altro.
Innanzitutto, il motore di aspirazione di una lavasciuga può essere "bypass", ovvero ha un'uscita dedicata al flusso d'aria e un'uscita dedicata al flusso di raffreddamento del motore.
L'uscita del flusso d'aria può essere disposta in due modi diversi:
- Tangenziale :
L'uscita ha la forma di un "camino" di plastica che gira intorno al motore. In genere, è collegato direttamente a un tubo o in qualche modo collegato al circuito dell'aria della macchina.
- Dispositivo :
L'uscita ha la forma di piccole tacche lungo tutto il motore, quindi l'aria viene continuamente scaricata intorno al motore di aspirazione.
Come scegliere il giusto motore di aspirazione per lavasciuga pavimenti?
La scelta del motore di aspirazione di una lavasciuga può essere piuttosto complessa poiché sembrano tutti uguali ma possono avere caratteristiche tecniche molto diverse (Volt, Watt, potenza, numero di stadi, ecc.).
Per non sbagliare e scegliere il motore di aspirazione giusto per la tua macchina, è importante tenere in considerazione i seguenti elementi:
- Ampere :
Devi essere sicuro di guardare l'amperaggio del motore di aspirazione, che deve corrispondere all'amperaggio necessario per la tua macchina. L'ampere corrisponde all'intensità della corrente che consente il funzionamento del motore.
- Volt :
È importante assicurarsi che la tensione del motore di aspirazione della lavasciuga corrisponda alle proprie esigenze. In generale, è possibile scegliere tra 12, 24, 36 e 220 volt. Questa unità corrisponde alla tensione.
- Watt :
È necessario assicurarsi che la capacità di consumo energetico (più comunemente nota come Watt) corrisponda alle esigenze della propria macchina.
- Connessione :
Infine, controlla come il tuo motore di aspirazione è collegato alla tua lavasciuga. Infatti, sono possibili diversi tipi di connessioni (raccordi, spine, capicorda, ecc.).